POKèMON ORO, ARGENTO è Cristallo, pokèmon shiny

« Older   Newer »
  Share  
Tidus1507
view post Posted on 23/8/2007, 08:38




Pokèmon shiny: chi sono in realtà e come identificarli!

Ne abbiamo tutti sentito parlare da quando sono uscite le versioni oro, argento e cristallo, ma nessuno saprebbe dare una vera definizioni sui Pokèmon shiny o brillanti.
Questi amici si possono riconoscere dalla colorazione strana, dal fatto che appena messi nel campo di battaglia sono circondati da un bel po' di stelle roteanti e da tre "+" vicino al segno del loro sesso.
Il primo conosciuto è Gyarados rosso del Lago d'Ira e chiunque lo può catturare con un po' di pazienza, comunque nel gioco sono presenti tutti i Pokèmon in versione brillante, solo che sono rarissimi e c'è solo 1 possibilità su 8192 di incontrarli nell'erba alta.
Ricordate che non è possibile fuggire da una battaglia contro di loro (ma poi, chi fuggirebbe?), e quindi, se avete questa fortuna di imbattervi contro di loro, tentate di acchiapparlo!

Ma cosa cambia?
Già, questa è un ottima domanda! Il loro particolare colore dipende dai DV, detti "geni Pokèmon". Ciascun Pokèmon ha un diverso valore di DV per ogni statistica, che è in realtà il metodo in cui si calcola l'aumento delle sue statistiche con l'esperienza.
Nota by Darkjiggly
In realtà un Pokémon per essere Shiny deve avere una determinata combinazione di valori che prevede una maggioranza di DV 10 (il massimo è 15 e il minimo 0). Quindi al contrario di quello che molti credono un Pokémon Shiny non è quella potenza, anzi diciamo che è nella norma come valori di stats.
A volte il colore di uno shiny è molto simile a quello del corrispondente pokemon comune, per riconoscerlo vi consiglio quindi di far caso alle stelline che appaiono quando salta fuori dalla pokemon o comunque nel momento in cui appare.

Come posso ottenerli più facilmente?

Se avete un Pokèmon brillante e lo farete accoppiare con uno normale, le possibilità di ottenere un cucciolo shiny aumentano un bel po'. Precisamente di 1 su 64, meglio di 1 su 8192.
Altro trucco da sfruttare grazie a ... Ditto e Gyarados!
Ora mi spiego. Prendete il Gyarados rosso del Lago d'Ira su o/a/c. Poi cancellate tutte le sue mosse tranne una (mi spiace, dovete fare così, ma ne vale la pena) e che sia una delle mosse dei precedenti giochi, Perchè ora dovete trasferire Gyarados in una di quelle versioni ma non preoccupatevi se lì sembrerà un Gyarados blu. Ovviamente questo trucco vale con qualunque Pokèmon shiny. Insegnategli la MT31 Mimica, quella che vi darà Copiona, Poi andate a cercare un Ditto selvatico, e quando lo trovate, usate l'attacco Mimica per imparare Trasformazione. Prima o poi, il Ditto che state affrontando copierà i geni brillanti.
CATTURATELO e, se necessario, curatelo. Quando lo porterete sulle versioni o/a/c sarà blu. Forte vero?

Ricordando che tutti i Pokémon si possono trovare in versione shiny e che si trovano x caso, girando per l'erba. Ci sono diverse persone che però sostengono che sia + facile trovarli in determinate aree, quindi eccovi una lista dei + comuni:

Tentar non nuoce! Provate!
Drowzee Per incontrare un Drowzee viola, si dovrebbe girare un po' sul percorso 34, oppure quello subito dopo a nord di Fiordopoli.
Electabuzz Le chance di prendere un Electabuzz brillante crescono se si va nei dintorni nella centrale elettrica di notte.
Geodude Monteluna è il posto più probabile di trovare un Geodude brillante.
Gligar A sud di Ebanopoli, di notte, si possono trovare.
Golbat Al secondo piano di Monte Argento potreste trovare un Golbat giallo, verde o di azzurro chiaro.
Graveler A sud di Ebanopoli si possono trovare un Graveler rosso.
Magikarp Facendo accoppiare un Gyarados rosso e uno normale, le possibilità di un Magikarp dorato aumentano di un bel po'.
Raticate Secondo alcuni allenatori, il Raticate brillante, appare di Domenica, sul percorso 38, alle 9:52. Sarà vero? Io, personalmente, trovai lì un Rattata colorato, ma mi sfuggì perchè era la prima volta che giocavo e tenevo un Game-boy senza colori e non avevo mai visto un Pokèmon shiny! Quella era sfortuna (o ignoranza?) ! Ma non avevo visto nemmeno Gyarados rosso in fondo.
Stantler Sotto Amarantopoli dovrebbe essere più facile incontrare uno Stantler brillante.
Zubat Secondo alcune voci dovrebbe capitarvi di incontrare uno shiny Zubat con più facilità se andate alle Isole Vorticose e girate lì intorno.

I CODICI SHARK

Per chi avesse la game-shark, ecco il codice così può finire di leggere e perdere il tempo in qualche cosa di più interessante, tipo catturare gli shiny con questo codice (eh, eh!). E': 010719d1 così troverete ogni Pokèmon selvatico brillante
 
Top
gwertav256
view post Posted on 7/6/2012, 10:17




incredibile!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma pidgei shini si puo trovare sul percorso23 cioè il primo e magikarp shiny si trova al lago dir a io lo so perche lho trovato
 
Top
1 replies since 23/8/2007, 08:38   6328 views
  Share